giovedì 1 novembre 2012

Minecraft: 1.4.2 Guida (nuove pozioni)

<<Torna all'indice


Sono state aggiunte due nuove pozioni, la pozione d''invisibilità, che ci consentirà di non essere visti dai mob e la pozione per la visione notturna.



Come creare una pozione di visione notturna e d'invisibilità.

Ingredienti:
Carota
Pepite d'oro
Verruca del nether
Occhio di ragno fermentato (lo realizzerete fondendo insieme un occhio di ragno, zucchero e un fungo)
Bottiglia d'acqua
Alambicco
Redstone

Preparazione.





Ci servirà innanzitutto una carota, le carote sono drop rarissimi che avremo uccidendo zombie (circa 1 carota ogni 50 zombie uccisi), va ricordato che le carote possono essere piantate, quindi ce ne basta una per iniziare la coltivazione per averne molte per fare più pozioni.

Una volta ottunuta la carota che ci serve per la pozione la dobbiamo rendere d'oro, quindi prendiamo un lingotto d'oro, lo suddividiamo in 9 pepite (come separiamo le assi di legno dai tronchi), poi piazziamo la carota al centro del tavolo da lavoro e la circondiamo di pepite, realizzeremo così una carota d'oro.

Ora prepariamo l'alambicco, piazziamo le bottiglie d'acqua e una verruca per creare una "strana pozione".Una volta pronta aggiungiamo la nostra carota d'oro, la reazione produrrà una pozione di visione notturna, che potremo decidere di potenziare con la redstone allungandone il tempo di durata (8 minuti).

Per creare invece la pozione d'invisibilità non dobbiamo aggiungere la redstone una volta creata la pozione di visione notturna, ci basterà usare un occhio di ragno fermentato, che modificherà visione notturna tramutandola in quella di invisibilità, e in seguito utilizzare la redstone per aumentarne la durata.



Caratteristiche dell'invisibilità

Quando diverremo invisibili non saremo del tutto ignorati dai mob, dovremo evitare di avvicinarci troppo perché se ci urteranno si accorgeranno della nostra presenza e ci ingaggeranno.
Si dovrà fare attenzione anche al nostro vestiario perché a diventare invisibile sarà solo la nostra "pelle" e non l'armatura, quindi se non vogliamo essere visti sarà meglio girare senza, diversamente dall'armatura se terremo invece una spada in mano i mob non si faranno spaventare da un'arma volante (a quanto pare per loro è normale) e ci ignoreranno senza problemi.


Visione notturna.

È consigliabile il suo utilizzo per l'esplorazione di grotte o miniere prive di torce, dato che di notte all'aperto c'è sufficiente luce per vedere chiaramente i mob. In assenza totale di luce i nostri occhi vedranno come se fossimo in pieno giorno.
Purtroppo anche i mob riescono benissimo a vederci al buio rendendo questa pozione utile solo per risparmiare torcie o vedere in ambienti oscuri molto vasti come i canyon sotterranei. Diventa invece un ottimo vantaggio per il pvp notturno in multiplayer.
















Nessun commento:

Posta un commento